26 mar 2015

Metti le ali alle tue idee

26 mar 2015

Oggi vi voglio raccontare del corso colobrì academy. Nonostante i 40 anni ...più uno! suonati.... Sono tornata sui banchi di scuola. Il titolo del post di oggi è uno dei motti del corso: ''Metti le ali alle tue idee". Non posso fare a meno di citare anche il mio preferito: "Meno calimero, più colibrina!". Il corso è rivolto a tutte le creative che vorrebbero iniziare a vendere i propri prodotti handmade o migliorare la propria strategia, nel caso di shop già esistenti. Il banco è totalmente virtuale, le lezioni sono fatte bene, brevi ma efficaci con possibilità di approfondire casi studio e articoli sull'argomento.



Il punto di forza è il gruppo Facebook. Ho potuto confrontarmi e fare due chiacchere con le altre colibrine, e con le insegnanti: Anna, Francesca e Rita, sempre pronte a ascoltare consigliare ma anche a guidare nella giusta direzione. Il venerdì del question time è stato un appuntamento carico di energia... diventato un punto fisso anche in famiglia. Gli argomenti sono stati tutti interessanti e mi sono stati molto utile per mettere a fuoco le idee ma soprattutto lei, Caterina, la mia cliente ideale. A proposito come si chiama la vostra? Inutile dire che l'argomento più rumoroso e dibattuto è stato quell'antipaticone del fisco e anche l'arrivo di una commercialista in carne e ossa non ha placato gli animi. Il packaging e la fotografia sono stati tra gli argomenti che mi hanno appassionato di più. Su quali social, shop online e spedizioni partivo da zero. Soprattutto per quanto riguarda lo shop online, che come mi aspettavo, è stato proprio l'oggetto del compitone finale, su cui sto ancora lavorando. Ecco vi ho raccontato un po' di cose, se volete fatemi pure altre domande e se siete interessate vi lascio il link del corso qui. Avete tempo fino al 31 di marzo per iscrivervi.

2 commenti:

  1. Interessantissimo. Anche io vorrei approfondire queste tematiche anche se non so dove prendere il tempo.
    Grazie di aver condiviso la tua esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia, in effetti il tempo, seppur piacevole da dedicare, è stato difficile da trovare.... Per un breve periodo si può fare...Grazie della visita, baci

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy