23 ago 2015

Pacchetto al profumo di lavanda

Questo pacchetto è pensato per confezionare un regalo speciale per una cara amica. Se siete curiosi di sapere cosa c'è dentro vi dico subito che si nasconde un bel romanzo d'amore.




La protagonista del pacchetto, che conferisce una profumazione unica, è la LAVANDA. Per la decorazione a pois della carta ho utilizzato una tecnica, che avevo archiviato un po' di tempo fa su Pinterest, molto gettonata anche per decorare borse e vestiti. Praticamente si usa una MATITA CON LA GOMMA come fosse un timbrino. 

PREMETTO subito che... pensavo fosse più semplice. Per ogni puntino realizzato è bene sempre riprendere il colore, nonostante questo trucco come vedete i pois ottenuti non sono molto simmetrici ... meglio così: amo le imperfezioni.

COLORE USATO: acrilico color ORO

Come nastro ho usato dello spago grezzo che trovo si sposi molto bene con la lavanda... A proposito  questo fiore è molto utilizzato nelle decorazioni per i matrimoni.

OCCORRENTE


1. Disegnare con la matita dei puntini sulla carta.


2. Usare la gomma della matita come timbrino. Prendete del colore per ogni puntino e usate come guida i segni tracciati con la matita.


3. Prendete  dello spago per fermare il mazzolino dei fiori di lavanda, completare con un bel fiocco. 


6 commenti:

  1. bella l'idea di realizzare e personalizzare la carta per i pacchetti regalo: penso che utilizzerò la tua idea per i pacchetti di Natale. Grazie per l'idea
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia, hai perfettamente ragione. Che ne dici se usiamo la vernice bianca per fare la neve e mettiamo un pupazzo come tag? Grazie per il suggerimento a presto Rob

      Elimina
  2. Tecnica rilassante.....anche se un po' noiosa nell'esecuzione....ma il risultato ripaga

    RispondiElimina
  3. Che bel pacchetto Roby, fatto con amore ed eleganza.
    Sei bravissima.
    Un baciotto.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo come hai confezionato il regalino, una carta davvero speciale e personalizzata.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Un romanzo d'amore al profumo di lavanda... che cosa romantica, complimenti!

    RispondiElimina