26 ott 2015

zucche colorate per Halloween

26 ott 2015

In inglese suona ancora meglio.... Painted Pumpinks!!!
E' la stagione delle zucche e le troviamo facilmente in diverse forme e colori. La classica zucca di Halloween è quella arancione e tonda. La tradizione la vuole intarsiata con terribili facce da illuminare. 

Se il genere classico di ragni, streghe, fantasmi e pipistrelli non vi piace avete un'alternativa: potete dipengere le zucche. Sul web trovate tante ispirazioni, dalla zucca total white, a quella di mille colori, a righe, a pois, ecc.. Potete anche decorarla con una scritta. 


Una zucca colorata può diventare un centrotavola d'effetto per una bella cena. Se si tratta della notte del 31 ottobre non dimenticate di preparare qualche sacchetto con un po' di caramelle per chi busserà alla vostra porta chiedendo: dolcetto o scherzetto?

Per colorare la zucca ho usato dei colori che avevo a casa: vernice bianca per legno a base di acqua e  acrilico color oro. Ho poi aggiunto un pò di brillantini a colla. Per ora sono circa 3 giorni che è colorata e non dà segni di cedimento.

 
Con questo post partecipo alla iniziativa di The Creative Factory Handmade Halloween. Se siete in cerca di idee non perdetevi i progetti di queste simpatiche streghette ...



17 commenti:

  1. Non avevo idea che si potesse colorare una zucca. Molto interessante per realizzare i centro tavola di Halloween. Grazie per la dritta

    A presto Licia

    RispondiElimina
  2. Bella idea, complimenti. Non ci avevo pensato ma è il centrotavola veramente perfetto!!
    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  3. In effetti le zucche dipinte sono proprio belle.
    Non ci avevo mai pensato, grazie per l'idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. le zucche mi piacciono come forma a prescindere, mai uguali una all'altra... la resa dorata e bianca è elegantissima e davvero bella!

    RispondiElimina
  5. Una bella decorazione autunnale, non solo per Halloween!

    RispondiElimina
  6. Sai che non ci avevo mai pensato?! Le tue zucche colorate sono una meraviglia e l'idea è geniale!!! Un bacio, Silvia.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione è perfetta come centrotavola. Io le vedrei bene anche nei toni pastello lo so che fa poco Halloween ma a me piacerebbero molto.

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto l'idea di dipingere le zucche, la tua è elegantissima, complimenti!

    RispondiElimina
  9. davvero bella la tua zucca dorata per halloween un idea da copiare a volo ti seguo a presto Elisa

    RispondiElimina
  10. Bellissima la zucca dorata ^_^
    Baci, Cri

    RispondiElimina
  11. Bellissima la zucca dipinta (sí, in inglese suona meglio), assolutamente un centrotavola favoloso... perfetto anche per l'autunno in generale :-) A presto
    P.S. Anch'io faccio parte delle factory, ma sono ancora un disastro nell'organizzarmi coi post per riuscire a partecipare alle raccolte :-P

    RispondiElimina
  12. Bella la zucca così luccicosa! Ma anche il semplice sacchettino bianco/fantasmino ha il suo perchè! Lo adoro!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  13. Le zucche son bellissime del loro colore originale...è quasi un peccato tagliarle. Però anche dipinte in questo modo diventano molto belle. Bella idea! ;)
    baci

    RispondiElimina
  14. Un'idea carinissima per decorare anche per chi non ama i soggetti classici di Halloween! ;)
    Buona serata. Vale

    RispondiElimina
  15. Very chic, per una cena Halloween-chic, mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  16. non pensavo si potessero colorare le zucche!!!
    Bello come centrotavola!

    RispondiElimina
  17. Raccomandazioni per chi vedendo questo post si appresta a colorare zucche! Vi avverto che la mia non è arrivata a Halloween, dopo circa una settimana da fuori sembrava tutto ok... Ma emanava un odore tremendo! Ora capisco perché sul web suggerivano di colorare una zucca di plastica ;)

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy