12 mar 2016

Pacchetto regalo festa del papà

Dalle mie parti per la festa del papà si può fare a meno del regalo ma non delle frittelle fatte in casa. A Firenze si preparano con riso e a chi piace .... A me piace... Uvetta e pinoli. Questa volta le dovrò preparare con un giorno di anticipo perché sono stata invitata alla fiera Abilmente di Roma come blogger visitatrice.

Per farmi perdonare ho pensato di preparare con Niccolò un regalo per il papà e un simpatico modo per incartarlo: un topino che porta una busta che una volta aperta diventa un cuore. 

Topino regalo


Se volete rifare questo pacchetto l'unico accorgimento sarà quello di cercare un regalo rettangolare, come un libro, in alternativa potete optare per una scatola rettangolare che lo contenga. 

Ecco l'occorrente:
Un regalo incartato con carta color Kraft | Gomma crepla di colore beige per orecchie, muso e mani, bianca per gli occhi e rosa e viola per i cuoricini | Un mini pon pon Viola per il naso | Un cuore di carta bianco da trasformare in una busta per il messaggio di auguri | Due mollette di legno per chiudere la busta | Filo di cotone Twine bianco e celeste | Un marcatore nero per gli occhi | Forbici e colla o biadesivo


Il procedimento è molto semplice.
Partiamo dal cuore per creare il biglietto a forma di busta. Scrivete il messaggio al centro del cuore. Capovolgete il cuore e create due piegature simmetriche sul lato di destra e di sinistra. Richiudetelo su se stesso in modo da ricreare l'aspetto di una busta. Le mollette serviranno per tenerla chiusa (foto 1,2 e 3).


Possiamo poi ricavare dalla gomma crepla tutte le parti del topino: occhi, orecchie, muso e mani. Piegate la gomma come in figura 4 e poi nuovamente, come nella foto, per gli orecchi (foto 4,5 e 6). Incollate tutte le parti sul pacchetto incartato. Incollare il naso pon pon. Le mani vi consiglio di incollarle dopo che avete posizionato il filo di cotone chiuso con un fiocchetto. Come ultima cosa attaccate  sul filo la busta con le mollette di legno.

 
Con questo post partecipo alla raccolta del gruppo The Creative Factory dedicata alla festa del papà Handmade Father's Day. Ecco tutti i progetti e il logo del super papà preparato da Norma.




12 commenti:

  1. Simpaticissimo! Brava Roby, basterebbe solo il pacchetto a far felice un papà! Buonanotte
    Sy

    RispondiElimina
  2. Simpatica l'idea del topolino. Brava.
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
  3. Che carina l'idea del pacchetto topolino. Grande Rob !
    Un bacione e un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  4. Simpatico questo pacchetto topino, ti farà sicuramente perdonare!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  5. E' veramente semplice da realizzare e simpaticissimo! Il papà apprezzerà molto!

    RispondiElimina
  6. Troppo simpatico e semplice da realizzare, i miei bambini si divertiranno un sacco a realizzarlo.

    RispondiElimina
  7. Roberta i tuoi pacchetti sono sempre bellissimi , li adoro!!
    IL topino è da mangiare!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  8. Che tenero questo topino ^_^ bravissima!

    RispondiElimina
  9. Delizioso e simpatico topino: come sempre hai proposto un'idea carinissima!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo biglietto, come tutte le tue creazioni! Brava Roby, ci provo anche io eh....
    Un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
  11. Che carino, Rob! ^_^ Bhe, se il nostro regalo non è rettangolare io troverei una scatola di quella forma pur di fare questo simpatico packaging. E' troppo bello! :)
    Buona serata :*

    RispondiElimina