3 apr 2016

Artigianato in fattoria a Maiano

3 apr 2016

Sottotitolato... e chi l'ha visto? Ora mi spiego meglio. Domenica 3 aprile siamo andati alla Mostra Mercato Arte Artigianato Agricoltura alla fattoria di Maiano.
 
 

Una mostra dell'artigianato collocata, vicino a Fiesole, uno dei posti più suggestivi di Firenze. Lungo la strada per arrivare alla mostra ho pensato che siamo molto fortunati a vivere in un posto così incantevole. Le rigogliose e verdi colline fiorentine a primavera hanno una luce bellissima.
 
 
In tanti avevamo avuto la stessa idea e quindi c'era un bel po' di  traffico fuori, in macchina, e dentro, a piedi. 
 
 
Gli spazi all'interno sono veramente immensi e nonostante la mia passione handmade, come è giusto che sia, ho dovuto assecondare mio figlio alla scoperta delle meraviglie del parco, del bosco e di tutti gli animali della fattoria.
 

Quindi lo spazio per la visita degli stand dell'artigianato è stato molto fugace. Qualche foto e proprio due chiacchere di numero. Gli espositori erano tantissimi ed era bello scoprirne sempre dei nuovi ad ogni angolo.


 
Nonostante il movimento nei pressi della mostra noi ci siamo fatti un bel giro tranquillo e fresco nel bosco. La cosa che ci ha colpito di più è stata la casetta del the. Una piccola casa con pochi mobili ma molto suggestiva e con dei bellissimi affacci nel bosco.
 
 
Anche su alcuni animali, tipo questo ci siamo soffermati a lungo..... 'ehi tu, ragazza dalle belle ciglia, ma ce l'hai con me?'
 
 
 
 
 
Per entrare alla mostra si paga un biglietto ma ne vale veramente la pena ed è stata una piacevole domenica.
 
 
La prossima volta parto in solitaria la mattina così mi gusto tutti gli stand artigiani e mi faccio raggiungere dalla famiglia per l'ora di pranzo.
 
 
 

4 commenti:

  1. Una gita bellissima all'insegna della natura e della creatività! ❤

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro queste fiere...e questa è pure vicina a me! Questo we invece andrò allo Street food festival ad Arezzo, cosa ci posso fare, sono anche golosa :), dai vieni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un'idea ! Stiamo abbastanza vicino e non ci siamo mai incontrate ;) comunque di fiere in questo periodo in Toscana ce ne sono diverse e tutte belle... Un po' di sano campanilismo : D baci

      Elimina
  3. Che queste immagini delle delle bancarelle. Bel reportage!
    Maris

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy