15 lug 2016

Collana DIY con cannucce

15 lug 2016

Un DIY veloce, veloce per far divertire i bambini a casa e al mare. Si tratta di un classico rivisitato: le collane con le cannucce. Per personalizzare il progetto ho aggiunto giusto qualche perlina di legno e il filo twine bianco e blu che fa molto estate. Con questo progetto partecipo all'iniziativa ESTATE KREATTIVA di Rosa del blog Kreattiva, seguite tutte le mitiche Top blogger kreattive che hanno partecipato e troverete tante idee per l'estate. La raccolta sarà pubblicata il 18 luglio.



 COSA OCCORRE


Cannucce bianche, celesti e blu da frappè (sono quelle un pò più grandi) | filo di cotone twine bianco e blu | perline di legno | skotch | forbici


COME FARE

Un tutorial molto semplice che si può fare con pochi materiali. Con un paio di forbici tagliate le cannucce in modo abbastanza regolare. Vi potete sbizzarire sia con i colori che con le lunghezze. Se il filo è un pò grande potete facilitare il passaggio delle perline utilizzando dello skotch tagliato a punta da una estremità. Per far divertire i bambini vi consiglio di suddividere in tanti barattoli cannucce colorate dello stesso tipo, perline e fili di vari colori. Quando vedranno un tavolo così apparecchiato il divertimento sarà assicurato. 






Kreattiva - Pesciolino origami 

 Alessia scrap & craft - Spille di perline

Penso Invento Creo - Pareo fai da te
I colori di laura - Dipingere il mare 
Acchiappaidee - Apine e coccinelle fai da te 
Colori, idee e creatività - Collana DIY con cannucce 
BimbumBeta - Copri-quaderno “Mappa” 

MyCandyCountry - Polipetto fai da te 

Ma Petite Maison - Collana Macramè con conchiglia 

8 commenti:

  1. Il risultato è davvero delizioso. Ho fatto un salto nel passato quando hai nominato le collane di cannucce; le gradazioni di colore e le perle di legno però, rendono la tua molto più bella di quelle che facevo da ragazzina per la mia mamma (con colori improbabili ;) ).

    RispondiElimina
  2. Adorabile!! Ma io amo queste collane handmade!! Bravissima!
    Ne approfitto per invitarti al mio Link Party HelloSummer di Inartesy
    Ti aspetto con piacere con una o più tue creazioni
    ❤ Sy

    RispondiElimina
  3. E' vero quello che scrive Beta, le gradazioni di colori che hai utilizzato e l'abbinamento alle perle di legno rendono questa collana davvero raffinata, molto carina. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Chi l'avrebbe mai detto che con materiali così semplici poteva venir fuori questa meraviglia... Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  5. Questa collana mi fa pensare ad un serpentello sinuoso e snodato, ad Aurora piacerebbe davvero! Ile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fantasia dei bambini e' unica! A dirla tutta, Anche Nicco ha optato per creare un serpentello anziché una collana ... Potrebbe essere un progetto alternativo : )

      Elimina
  6. Da una cannuccia un bel bijoux! Fortissimo! Buona estate! Carlottina

    RispondiElimina
  7. Troppo bello questo riciclo creativo, adoro le cannucce ma non avrei mai pensato di farci dei bjiou brava rob bellissima idea e risultato strepitoso
    Buona estate kreattiva
    Rosa

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy