9 ott 2016

Laboratori di carta creativi autunno 2016

9 ott 2016

L'autunno è iniziato con una serie di appuntamenti dal vivo per condividere creatività e tagliuzzare un po' di carta in compagnia. Preparare i laboratori di carta creativa richiede un po' di tempo e va a finire che ve ne parlo sempre a cose fatte, ecco che allora ne approfitto fin da subito per annunciare il prossimo appuntamento: Florence Creativity, Firenze (27 28 29 30 ottobre). Spero anche di poter partecipare almeno un giorno al Mondo Creativo di Bologna ( 25 26 27 novembre).



Tornando agli eventi conclusi, il 25 settembre ho partecipato con un laboratorio all'evento Creative Factory organizzato dall'Associazione Francesca Heyart. Il posto era uno dei più suggestivi di Firenze, il tepidarium del Roster. Una struttura architettonica che se ci passi da vicino non puoi fare a meno di ammirare.
Il tema che ho scelto è stato: FAI VOLARE LA FANTASIA.


La compagnia era ottima. Dopo di me c'era un workshop di disegno per bambini a cura di Francesca Campigli. Intorno potevo ammirare creative e markers di elevata qualità, con prodotti unici e originali. Nel reportage sulla pagina facebook ve ne ho presentate alcune.


Per l'occasione ho preparato anche una installazione appesa realizzata con carta e materiali di riciclo. L'idea finale si è materializzata con un nido e un uccellino, ispirato al logo del blog, da cui scendevano nuvoline e farfalle. La farfalla è inoltre da sempre un simbolo di libertà che si sposa perfettamente con il concetto di creatività. 



Il LAB e' stato improvvisato all'aperto perché era una bella giornata di sole intenso e all'interno era un po' caldo.



Avevo portato una decina di kit per realizzare una mongolfiera colorata e in poco tempo si è riunito un gruppo variegato e entusiasta armato di forbici, colla e carta. Devo dire che se la sono cavata molto bene sia gli adulti che i bambini, non mettiamo limiti alla creatività.



Per chi non ha potuto partecipare al laboratorio e mi ha chiesto come fare e realizzare la mongolfiera ecco i passaggi che ho utilizzato per make it land.




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy