13 mar 2017

Un corso di fotografia pieno di meraviglie

Mi sono regalata una giornata speciale a Roma con il corso #styleyourmagic. Appena ho visto che Anabella di mywashitape aveva organizzato l'evento con Ishtar Olivera non ho esitato un attimo e ho prenotato un posto.

Ho conosciuto Ishtar grazie a Anabella nella edizione autunnale della fiera il mondo creativo. L'ho incrociata nelle salette degli workshop dove ci siamo date il cambio e sono stata colpita dai suoi modi gentili.



Quando ho sfogliato il suo libro è stato un colpo di fulmine, sono rimasta colpita oltre che dai progetti proprio dal suo stile. Ho apprezzato il dettaglio per le piccole cose, l'armonia dei colori e le fotografie, Ishtar ci ha raccontato che tutte le foto del libro sono state scattate da lei.



Mi sono iscritta al corso perché è da un po' di tempo che sto pensando di comprare una macchina fotografica manuale, al momento uso sempre la fotocamera del cellulare.

L'ospitalità di Anabella e' stata unica, vive in una casa bellissima che per l'occasione era piena di sorprese, regali come le coloratissime agende #legami, addobbi handmade e tante meraviglie.


Il corso è stato molto formativo e ho trovato molto utili le esercitazioni. Ci siamo divertite nell'allestimento di due tavole colorate e vivaci con tanti washi tape #mtmaskingtape_Europe che per l'occasione non potevano mancare e i bellissimi prodotti di #rice #mylittleday #gallinasmilza #everydaymagic.



Abbiamo potuto sperimentare qualche scatto fotografico, prima in una composizione preparata per l'occasione, e poi direttamente con alcune cose portate da casa. Io mi sono portata da una casa una mongolfiera che trovo sempre difficile da fotografare, in due secondi è passata Ishtar e mi ha dato i suggerimenti giusti per la foto e la composizione, questo è il risultato.



Il gruppo era molto assortito, c'erano blogger bravissime. Alcune le avevo già incontrate, come Sara con cui condivido la passione per la carta, e altre ho avuto il piacere di conoscere dal vivo come Mayda.


Mayda è stata parte integrante del corso, insieme a Anabella e Ishtar, le sue traduzioni spagnolo-italiano sono state a dir poco esilaranti.






Nessun commento:

Posta un commento